Panoramica

La barca a vela è un mezzo incredibilmente efficace per ricreare le dinamiche tipiche di un gruppo di lavoro aziendale, simulando anche eventuali momenti di crisi e coinvolgendo ogni singolo componente del team.

Il team building in barca a vela è un’attività di formazione e gioco perfetta per lavorare in team, costruire il gruppo e valorizzare i rapporti interpersonali. Un team affiatato nasce sempre da un processo graduale che parte dal perfezionamento della comunicazione di bordo e dal rispetto dei ruoli fino al riconoscimento e all’accettazione della leadership dello skipper.

La regata velica, ovvero una vera e propria gara tra due o più imbarcazioni, porta il team all’interno di una vera competizione che può essere assimilata al mercato con le sue incertezze e alla necessità di prendere decisioni tempestive per sfruttare ogni singolo refolo di vento per ottenere il risultato prefissato.

Partner

Sailing Challenge, organizza regate ed eventi velici aziendali in tutta Italia e all’estero, per intrattenere, incentivare e formare fino a 500 persone assieme, con barche a vela da 7 a 30 metri e programmi di uno o più giorni. Sailing Challenge è attiva dal 2001 e conta oltre 270 eventi organizzati e circa 11.000 ospiti imbarcati.

Destinatari

Team aziendali (mono e pluriaziendali) di ogni area o ruolo.