Riccardo Stefanelli

Riccardo Stefanelli è nato a Perugia nel 1981. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 2006 ha iniziato a lavorare presso il Gruppo Brunello Cucinelli, dapprima all’interno della divisione finanziaria, ove ha maturato esperienza nell’ambito della programmazione e controllo degli investimenti e, successivamente, come Responsabile programmazione, controllo e pianificazione dell’attività retail. Nel 2007 diventa referente per gli aspetti legali del Gruppo ed entra nel Comitato per le Umane Risorse.
Nel 2011 viene nominato Amministratore della Brunello Cucinelli S.p.A. È attualmente co-direttore commerciale del Gruppo con responsabilità di gestione e sviluppo della rete monomarca e multimarca. Ricopre il ruolo di “secondo” (c.d. CO) dell’Amministratore Delegato. Dal marzo del 2018 ricopre la carica di Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria e di Umbria Business School.
È inoltre Delegato Cultura di Confindustria Umbria e Componente del Consiglio Direttivo della Sezione Tessile Abbigliamento di Confindustria Umbria.