Riccardo Stefanelli

Nato a Perugia nel 1981, ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Perugia discutendo una tesi su Cultura d’impresa e sostenibilità culturale.

Viene nominato membro del Consiglio di Amministrazione della Brunello Cucinelli S.p.A. nel 2011.

Nel 2020 è diventato Amministratore Delegato della Società con deleghe per Prodotto e Operations.

È membro del Consiglio per l’Umana Sostenibilità e per il Capitalismo Umanistico presieduto dal fondatore dell’impresa di Solomeo, volto a custodire e coltivare gli imprescindibili valori etici che ispirano il modello di vita e di lavoro promosso dall’impresa di Solomeo.

Inoltre, dal marzo 2018 è Presidente della Umbria Business School dedicata ai Sistemi Formativi di Confindustria Umbria, nell’ambito della quale è anche membro del Consiglio di Presidenza con delega alla Formazione e Componente del Consiglio Direttivo della Sezione Tessile Abbigliamento. Tutte queste esperienze via via maturate all’interno di Confindustria Umbria, parallelamente all’impegno per l’impresa di Solomeo, lo hanno portato a concentrarsi in maniera ancora più significativa sulle esigenze e sulle potenzialità di sviluppo peculiari del suo territorio e alla rete di imprese che lo anima.

Nel maggio 2023 è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione dell’AC Milan.