Panoramica

In un mondo sempre più iperconnesso il personal branding e la gestione della comunicazione di crisi sono due aspetti cruciali per la reputazione e il successo di un’azienda. Il personal branding, infatti, contribuisce a costruire un’immagine positiva a lungo termine, mentre una gestione efficace della comunicazione di crisi è cruciale per affrontare situazioni difficili e mitigare potenziali danni.

Questo percorso dal taglio fortemente pratico consentirà ai partecipanti di comprendere come sfruttare al meglio i media per la propria azienda, costruire la propria immagine sui social media e come gestire eventuali situazioni di crisi. Il percorso che vedrà impegnati i partecipanti nell’analisi di numerosi casi pratici si concluderà con un vademecum.

Docente

Simone Filippetti è giornalista, scrittore, commentatore tv e radiofonico. Da quasi 25 anni lavora per Il Sole 24 Ore. Ha una grande esperienza giornalistica internazionale: ha lavorato a New York, Dubai e da 5 anni scrive corrispondenze da Londra. Collabora con Rai e Mediaset.

E’ autore di numerosi libri e saggi, tra cui “I Signori del Futuro” pubblicato da Mondadori nel 2022.

Destinatari

Imprenditrici, imprenditori, manager e professionisti che desiderano potenziare le proprie abilità attraverso una chiave di lettura globale e autorevole sui temi d’avanguardia del management.