Panoramica

Il percorso ha l’obiettivo di chiarire i concetti fondamentali di un nuovo modello di leadership, compatibile con la complessità e la volatilità dei mercati e del contesto dei nostri anni, con le generazioni di manager che portano in azienda prospettive diverse e con le necessità delle aziende familiari italiane, che si trovano spesso schiacciate tra l’esigenza di far evolvere strategia e organizzazione e la volontà di non perdere la propria identità (e con essa di non smarrire il ruolo della famiglia imprenditoriale).

Il taglio del corso combinerà l’ispirazione, che deriva dall’esperienza e dalle riflessioni maturate in trent’anni dal docente, con un registro pratico e applicativo, che garantirà un ritorno immediato nel proprio contesto lavorativo.

Docenti

Giuseppe Morici è un manager che ha lavorato nel marketing, nella consulenza e poi come direttore generale e amministratore delegato in diverse aziende tra cui Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton. Attualmente è membro del CdA del Gruppo Feltrinelli, di cui è Vice-Presidente. È nel CdA della Scuola Holden, la scuola di scrittura fondata da Alessandro Baricco e collabora con EY in qualità di Senior Advisor sui consumer goods.

Svolge numerose attività di formazione e di consulenza ed è autore di numerosi libri di successo, pubblicati con Feltrinelli Editore, tra i quali Fare Marketing Rimanendo Brave Persone (2014); Fare i Manager Rimanendo Brave Persone (2018); Leader Ma Non Troppo (2022); Non Solo Soldi (2023).

Destinatari

Imprenditrici, imprenditori, manager e professionisti che desiderano potenziare le proprie abilità di leadership.