Panoramica

Oggi non c’è azienda che non possa prendere seriamente in considerazione il tema della diversità: culturale, generazionale, di genere, di abilità, etc. I vantaggi che derivano grazie ad un management inclusivo sono molteplici: dal piano reputazionale a quello umano, dal mercato all’efficienza organizzativa, alla strategia. Il percorso consentirà di identificare le principali dimensioni della diversità che incidono nella vita aziendale e individuare la modalità di approccio vincente per ottenere i benefici legati alla valorizzazione delle differenze in azienda.

Docente

Simone Budini. Socio fondatore e Responsabile d’impatto di Humanistic ESG società benefit; Project Leader del CeSID (Centro su Sostenibilità, Inclusione e Digitalizzazione) della Luiss Business School, e docente dei Lab su Business Ethics, CSR e Sustainability. Co-manager di SDNS Italia, la principale rete delle Nazioni Unite in materia di ricerca per la Sostenibilità.

Destinatari

HR manager, Responsabili di progetto, ruoli di integrazione, responsabili di interventi di reengineering dei processi e cambiamento organizzativo, CSR manager, responsabili di area sostenibilità e rapporti con la comunità, Responsabili Relazioni Pubbliche e Istituzionali.