Il 25 ottobre ad Assisi, Umbria Business School realizzerà il percorso formativo “Commerce in the Age of AI”, incentrato sulle implicazioni strategiche dell’Intelligenza Artificiale nei processi di vendita. Un’opportunità unica per esplorare come l’AI stia rivoluzionando il commercio e quali strategie adottare per rimanere competitivi.
Il corso sarà condotto da Giuseppe Stigliano, imprenditore, manager e autore di fama internazionale, oltre che docente presso prestigiose istituzioni accademiche come il Politecnico di Milano e la UCL School of Management di Londra. Stigliano è anche co-autore, insieme al guru del marketing Philip Kotler, dei libri di successo “Retail 4.0” (Mondadori, 2018) e “Rivoluzione retail. 10 principi per il commercio nell’era post-digitale” (ROI Edizioni, 2024), tradotti in diverse lingue e con migliaia di copie vendute.
Il programma formativo, parte della quarta edizione del “Programme for Leadership Development”, sarà suddiviso in tre fasi distinte. Nella prima, i partecipanti analizzeranno insieme al docente le principali dinamiche che stanno trasformando il mercato, con un focus particolare sul commercio nell’era dell’Intelligenza Artificiale. La seconda fase sarà dedicata all’analisi di casi studio, durante la quale verranno individuati i principi fondamentali che manager e imprenditori dovrebbero seguire per ridefinire le loro strategie aziendali, dotandosi di strumenti pratici. Infine, l’ultima parte del corso prevede un project work, dove i partecipanti potranno applicare le conoscenze acquisite direttamente alle loro realtà aziendali.
A questo link è possibile scaricare la brochure completa del corso.
Per maggiori informazioni sui percorsi formativi visita il nuovo sito www.umbriaschool.it o contatta Maria De Fazio al numero 075/582741 o all’indirizzo e-mail formazione@umbriaschool.it