Descrizione

La London AImmersion offerta all’interno del Global Leadership Programme è un’esperienza autunnale di 3 giorni, nata dalla collaborazione fra Umbria Business School e la UCL School of Management. L’esperienza offre a imprenditori, manager e professionisti l’opportunità di scoprire i principali trend dell’AI, nella città europea che si è candidata a diventare la capitale mondiale dell’Intelligenza Artificiale, acquisire le conoscenze e gli strumenti manageriali utili per guidare il cambiamento e partecipare a sessioni di networking focalizzate sull’AI.

Durante la London AImmersion i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a importanti Panel incentrati sull’AI, frequentare un corso executive presso la UCL School of Management, l’ateneo inglese nella top10 mondiale che conduce attraverso il “Centre for Artificial Intelligence” alcune delle migliori ricerche sull’intelligenza artificiale al mondo e ricevere un “Certificate of Executive Education” dall’ateneo londinese. Inoltre, i partecipanti visiteranno uno dei più importanti centri di innovazione al mondo il TATA Consultancy Services, dove sarà possibile osservare direttamente le più avanzate soluzioni di AI per applicazioni nell’industria e nelle PMI.

Programma

Giorno 1 – 20/11/2024

  • Istituto Italiano di Cultura a Londra, Panel Discussion su “AI applicata al business: strategie e scenari – Trasformare le sfide in opportunità”, in collaborazione con il TIUK (Talented Italians in the UK) e la Camera di Commercio Italiana in UK.
  • Cena presso Mercato Metropolitano.

Giorno 2 – 21/11/2024

  • “Leading Through Disruption: Agile Strategies, AI and the Evolution of Work” Giornata in collaborazione con UCL University College London, School of Management.
  • Aperitivo e Academy presso Campari UK

Giorno 3 – 22/11/2024

  • Visit of TATA Consultancy Services, Co-Innovation Lab for UK & Ireland, Guest Speaker: Ved Sen, Head.
  • Special Keynote speaker Denish KC, AI Lead – Google

Docenti “Leading Through Disruption: Agile Strategies, AI and the Evolution of Work”

Paolo Taticchi è professore di Strategia e sostenibilità e vicedirettore della UCL School of Management. Molto attivo nell’Executive Education, Paolo ha formato migliaia di manager e dirigenti di aziende Fortune Global 500. La sua ricerca è riconosciuta a livello internazionale. Oggi fa parte di comitati consultivi di influenti organizzazioni in Canada, India, Italia, Regno Unito e Stati Uniti ed è anche uno dei consiglieri del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in Italia. I suoi progetti e i suoi lavori sono stati raccontati da centinaia di testate di tutto il mondo, tra cui: Financial Times, Forbes, The Economist, RAI, Sky News, Mediaset, BBC e CNN. Insieme ad Alberto Mattiello è co-autore del libro “Disruption. Guida per navigare i cambiamenti estremi” edito da Guerini Next nell’ambito della collana The future of management del MIT Sloan Management Review.

Maya Cara è professore associato di Strategia e imprenditorialità e direttore del programma di laurea in Gestione delle informazioni per le imprese presso la UCL School of Management. Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore della strategia per le organizzazioni internazionali, ha insegnato in diverse scuole di business. Dopo un dottorato di ricerca in Strategia e imprenditorialità presso la London Business School e un MBA presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago, gli interessi accademici di Maya sono incentrati su strategia, imprenditorialità e innovazione.

Adam Kingl E’ un autore, speaker, formatore e consulente riconosciuto a livello internazionale per la sua esperienza sul futuro del lavoro e del business. Una delle sue aree di ricerca riguarda i paradigmi di lavoro e di leadership della Generazione Y, un gruppo demografico che compone la metà della forza lavoro globale oggi e che rappresenterà il 75% della forza lavoro entro il 2025. Questo è il tema del suo libro, “Next Generation Leadership”, pubblicato da Harper Collins nel 2020. In relazione al futuro del business, le aziende si preoccupano di come innovare per essere preparate ai cambiamenti sismici che dovranno affrontare. Attraverso questa lente, Adam parla anche da una prospettiva pratica di argomenti come il miglioramento dell’innovazione strategica (del modello di business), l’innovazione della gestione (o della leadership) e di come sfruttare con successo la cultura e il coinvolgimento nella vita lavorativa.

Bart Vanneste è direttore del programma “AI for Business Executive Education Programme” e professore associato di strategia presso la UCL School of Management. La sua ricerca si concentra sull’intelligenza artificiale e sulla strategia aziendale. E’ autore di un libro intitolato “Corporate Strategy: Tools for Analysis and Decision-Making” (con Cambridge University Press) ed ha pubblicato numerosi articoli su riviste come Academy of Management Review, Organization Science, Strategic Management Journal e Strategy Science. È stato insignito del Management Best Teacher Award dalla UCL School of Management.